APRILE 2022

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

 
la_figlia_oscura.jpg

Titolo: La figlia oscura
Regia: Maggie Gyllenhaal
Uscita: 07 aprile 2022

Leda, una professoressa universitaria, sta trascorrendo le sue vacanze estive, ma deve fare i conti con il rapporto esistente tra sua figlia e l'ambigua Nina. La donna si ritrova alle prese con ricordi spaventosi e confusi risalenti al periodo in cui era diventata madre da poco. Leda dovrà riflettere sulle scelte fatte nel passato, quando era una giovane madre, e sulle conseguenze sulla sua famiglia, ritrovandosi così persa nella propria mente.

Titolo: C'mon C'mon
Regia: Mike Mills
Uscita: 07 aprile 2022

Un giornalista radiofonico intraprende un viaggio attraverso il paese con il suo giovane nipote.

c'mon_c'mon.jpg
un_altro_mondo.jpg

Titolo: Un altro mondo
Regia: Stéphane Brizé
Uscita: 01 aprile 2022

Un dirigente d'azienda, sua moglie, la sua famiglia, in un momento in cui le scelte professionali di uno cambiano la vita di tutti. Philippe Lemesle e sua moglie si separano, un amore danneggiato dalla pressione del lavoro. Dirigente di successo in un gruppo industriale, Philippe non sa più come rispondere agli ordini incoerenti dei suoi superiori. Ieri volevano che fosse un leader, oggi vogliono che sia un esecutore. È questo il momento in cui deve dare un senso alla propria vita

tra_due_mondi.jpg

Titolo: Tra due mondi
Regia: Emmanuel Carrère
Uscita: 07 aprile 2022

Una scrittrice si "infiltra" per mesi tra le donne delle pulizie del ferryboat che attraversa la Manica, donne costrette spesso a lavorare in condizioni disumane e al di fuori di ogni regola.

tromperie.jpg

Titolo: Tromperie - Inganno
Regia: Arnaud Desplechin
Uscita: 21 aprile 2022

Un romanziere americano che si è trasferito per un periodo a Londra conversa con sua moglie, la sua amante e altri personaggi femminili che potrebbe aver immaginato.