DICEMBRE 2022

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

 
si_chef_la_brigade.jpg

Titolo: Si Che! La Brigade
Regia: Louis-Julien Petit
Uscita: 07 dicembre 2022

Cathy è una chef di 40 anni, innamorata del suo lavoro e con un grande sogno: aprire un ristorante stellato. Le cose però iniziano presto a non andare secondo i suoi piani e, fra conti e complessità organizzative, si trova ad affrontare da subito le difficoltà del mestiere. Per rilanciarsi, Cathy accetta con riluttanza un lavoro da dipendente in una sperduta località fuori città, in quella che scoprirà poi essere la mensa di un centro di accoglienza per giovani migranti. Inizialmente è poco convinta e per nulla entusiasta di questo nuovo lavoro, ma in breve tempo grazie alla sua straordinaria abilità e alla sua passione per la cucina inizierà a farsi amare dai ragazzi, i suoi nuovi colleghi e suoi nuovi amici, che a loro volta avranno anche tanto da insegnarle.

Titolo: Il grande giorno
Regia: Massimo Venier
Uscita: 22 dicembre 2022

Giacomo e Giovanni si stanno preparando a festeggiare il matrimonio dei loro figli, Caterina ed Elio. Amici fin dai tempi della scuola, i due hanno organizzato festeggiamenti per tre giorni con un vero e proprio "Riccardo Muti" del catering alla guida dei banchetti. Tuttavia l'aria festiva è offuscata dalla presenza di Aldo, il nuovo compagno dell'ex moglie di Giovanni. Aldo si abbatte sui festeggiamenti come un tornado, scatenando una serie di disastrosi ed esilaranti incidenti. Giacomo e Giovanni cercano di salvare il salvabile ma alla fine, sotto l'impeto caotico di Aldo si scopriranno delle crepe che mettono a rischio l'amicizia dei futuri consuoceri, i loro matrimoni e non solo.

il_grande_giorno.webp
the_fabelmans.webp

Titolo: The Fabelmans
Regia: Steven Spielberg
Uscita: 22 dicembre 2022

Autobiografia basata sull'infanzia di Spielberg, cresciuto nell'Arizona del dopoguerra, tra i sette e i diciotto anni.

saint_omer.webp

Titolo: Saint Omer
Regia: Alice Diop
Uscita: 09 dicembre 2022

Tribunale di Saint-Omer. La scrittrice trentenne Rama assiste al processo di Laurence Coly, una giovane donna accusata di aver ucciso la figlia di 15 mesi dopo averla abbandonata sulla riva di una spiaggia del nord della Francia. Rama intende trarre dal caso una rivisitazione contemporanea del mito di Medea. Ma mentre il processo va avanti, nulla procede come previsto e la scrittrice, incinta di quattro mesi, si ritroverà a mettere in discussione ogni certezza sulla propria maternità.

forever_young.webp

Titolo: Forever Young - Les Amandiers
Regia: Valeria Bruni Tedeschi
Uscita: 01 dicembre 2022

Alla fine degli anni '80 Stella, Victor, Adèle ed Etienne compiono 20 anni. Sostengono l'esame di ammissione alla famosa scuola di recitazione creata da Patrice Chéreau e Pierre Romans presso il Théâtre des Amandiers di Nanterre. Lanciati a pieno regime nella vita, nella passione e nell'amore, insieme vivranno la svolta della loro vita, ma anche la loro prima tragedia.