FEBBRAIO 2022

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

 
ennio.jpg

Titolo: Ennio
Regia: Giuseppe Tornatore
Uscita: 17 febbraio 2022

 La vita e la carriera del leggendario compositore cinematografico Ennio Morricone.

Titolo: Piccolo corpo
Regia: Laura Samani
Uscita: 10 febbraio 2022

Carnia. Durante un periodo buio, di fame e carestia, Agata, quindici anni, ha partorito una bambina morta. Nella speranza di poter salvare la sua anima dal limbo, si mette in viaggio verso un santuario: una credenza locale dice che lì ci siano delle donne capaci di ridare la vita per il tempo di un respiro. Quello necessario al battesimo.

piccolo_corpo.jpg
open_arms.jpg

Titolo: Opens Arms - La legge del mare
Regia: Marcel Barrena
Uscita: 03 febbraio 2022

Autunno 2015. Due bagnini spagnoli, Oscar e Gerard, arrivano a Lesbo dopo aver visto la fotografia straziante di un bambino annegato nel Mar Mediterraneo. Scoprono una realtà sconvolgente: migliaia di persone ogni giorno rischiano la vita cercando di attraversare il mare con la più precaria delle navi, fuggendo da conflitti armati e altre miserie nei loro paesi d'origine.

assassinio_sul_nilo.jpg

Titolo: Assassinio sul Nilo
Regia: Kenneth Branagh
Uscita: 10 febbraio 2022

La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta.

giulia.jpg

Titolo: Giulia - Una selvaggia voglia di libertà
Regia: Ciro De Caro
Uscita: 17 febbraio 2022

Giulia, costantemente divisa tra il bisogno di sentirsi a casa, amata, e una selvaggia e sacrosanta voglia di libertà, si ritrova letteralmente in mezzo ad una strada e inizia, in maniera tutta sua, a cercare un rifugio e un posto nel mondo. Tra un illusorio desiderio di maternità e qualche espediente per sbarcare il lunario, passa i giorni più caldi di una torrida estate romana con dei personaggi dall’esistenza vuota, inafferrabili, puri e meravigliosi come lei. In una sospensione fatta di niente (e di tutto) Giulia comprende che sta a lei decidere come vivere, o non vivere, la vita.