GENNAIO 2023
LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

Titolo: Un vizio di famiglia
Regia: Sébastien Marnier
Uscita: 04 gennaio 2023
Stéphane è un’umile operaia, una donna modesta con poche pretese. Improvvisamente nella sua vita riappare il padre, che non ha mai conosciuto e che scopre essere estremamente ricco. L’uomo vive recluso in una grande villa con quattro donne che lo circondano, subito infastidite dall’arrivo di Stéphane e decise a metterla profondamente a disagio. Per sentirsi accettata, Stéphane cerca in tutti i modi di impressionare la sua “nuova famiglia” con una serie di bugie che da strumento di difesa si trasformeranno, suo malgrado, in un’arma potentissima che provocherà gelosia e risentimento. Un male inesorabile inizierà a diffondersi e a minare le basi stesse della famiglia.
Titolo: Tre di troppo
Regia: Fabio De Luigi
Uscita: 01 gennaio 2023
Marco e Giulia sono una coppia molto felice: vivono la loro vita esattamente come la vogliono, piena di passione, di libertà, alla moda, e soprattutto senza figli. Per loro il mondo è diviso in due, l'Inferno, dove vivono tutti quelli che hanno figli e sono sempre logorati dalla stanchezza e dai problemi, e il Paradiso, dove vivono loro e gli altri come loro, senza disordine, senza crisi, problemi, e figli pestiferi. Tuttavia ben presto dovranno affrontare un destino "crudele" quando si risvegliano un giorno con tre figli, di sei, nove e dieci anni. Il loro obiettivo e liberarsene e tornare alla vita di prima, l'unica vera felicità!


Titolo: Ma nuit
Regia: Antoinette Boulat
Uscita: 12 gennaio 2023
Dopo una serata in giro per Parigi, Marion, 18 anni, incontra Alex, spontaneo e dallo spirito libero. Nonostante una vulnerabilità legata alla perdita della sorella, Marion si apre con apprensione alla città di notte. Alex le permetterà di non essere più prigioniera del suo ambiente accompagnandola nella sua rivendicazione di libertà, aprendole gli occhi su un nuovo approccio alla vita, un'esistenza più dolce e reale.

Titolo: Le vele scarlatte
Regia: Pietro Marcello
Uscita: 12 gennaio 2023
Emancipazione di una donna lungo l'arco di vent'anni, tra il 1919 e il 1939, epoca di grandi invenzioni e grandi sogni.

Titolo: L'innocente
Regia: Louis Garrel
Uscita: 19 gennaio 2023
Sylvie, una donna di quasi sessant'anni, si è innamorata di Michel, un delinquente che sposa in prigione. I due sognano di ricominciare da capo aprendo un negozio di fiori. Ma il figlio di Sylvie, Abel, convinto che Michel cadrà in una vita criminale, disapprova questa relazione.