GIUGNO 2021

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

 
tutti_per_uma.jpg

Titolo: Tutti per Uma

Regia: Susy Laude

Uscita: 02 giugno 2021

I Ferliga sono una famiglia di viticoltori composta da Nonno Attila, un uomo molto all’antica, il fratello minore Dante, uomo immaturo che non è mai cresciuto, il figlio Ezio, vedovo che si è dato all’apicoltura, e i nipotini Francesco ed Emanuele. Poi c'è il cane, Mimmo, maschio pure lui. Un'azienda familiare tutta al maschile che, tra insofferenze e litigi, cerca di ridare linfa vitale al business: un tempo azienda rinomata in tutta Italia, oggi indebitata con le banche. Tutto cambia con l'arrivo di Uma la quale, anziché fuggire da q

Titolo: Estate '85

Regia: François Ozon

Uscita: 03 giugno 2021

Normandia, 1985. Alexis ha sedici anni e sta trascorrendo le vacanze in una cittadina costiera. Viene salvato eroicamente dall'annegamento da David, un ragazzo di diciotto anni. Per Alexis è come un songo che si avvera e David diventa presto il suo migliore amico, l'amico che ha sempre sperato di trovare. Ma è un sogno destinato a durare solo un'estate?

estate_85.jpg
maledetta_primavera.jpg

Titolo: Maledetta primavera

Regia:  Elisa Amorusa

Uscita: 03 giugno 2021

Nina, una bambina di undici anni con una situazione famigliare difficile, si trasferisce dal centro di Roma in periferia. Lì sarà tutto diverso: il quartiere, la scuola, i nuovi amici. L'incontro con una ragazzina di nome Sirley, proveniente della Guyana francese, cambierà tutto. Quest'amicizia la coinvolgerà totalmente perché Sirley le ha dato attenzione, qualcosa che Nina non ha mai avuto.

valley_of_the_gods.jpg

Titolo: Valley of the Gods

Regia: Lech Majewski

Uscita: 03 giugno 2021

Wes Tauros, l’uomo più ricco sulla Terra e collezionista di arte, vive nascosto dal mondo in un misterioso palazzo, conservando un segreto che lo tormenta. John Ecas, dopo una separazione traumatica dalla moglie, inizia a scrivere la biografia di Tauros e accetta un invito nella sua magione. La società del magnate, che estrae uranio, ha deciso di scavare anche nella Valle degli Dei, violando una terra sacra: secondo un’antica leggenda Navajo tra le rocce della Valle sono rinchiusi gli spiriti di antiche divinità.

comedians.jpg

Titolo: Comedians

Regia: Gabriele Salvatores

Uscita: 10 giugno 2021

Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c'è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo. Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l'ultima. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità?