GIUGNO 2022

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

 
l'angelo_dei_muri.jpg

Titolo: L'angelo dei muri
Regia: Lorenzo Bianchini
Uscita: 09 giugno 2022

L'anziano Pietro vive a Trieste, in un appartamento all'ultimo piano di una dimora storica ormai decadente che rischia di sfuggire all'anziano inquilino, vittima di uno sfratto esecutivo. Pietro escogita un'idea pazzesca per continuare a viverci, cercando nello stesso tempo di destabilizzare potenziali affittuari. La svolta arriva quando incappa in Zala e nella figlioletta Sanya: la convivenza segreta aprirà il vaso di Pandora con tutte le emozioni da cui l'uomo cercava di scappare.

Titolo: Elvis
Regia: Buz Luhrmann
Uscita: 22 giugno 2022

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley, viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell'arco di oltre 20 anni, dall'ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell'innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley.

elvis.jpg
hill_of_vision.jpg

Titolo: Hill of vision
Regia: Roberto Faenza
Uscita: 16 giugno 2022

Siamo in Alto Adige, durante la seconda guerra mondiale. Mario ha solo 4 anni, quando sua madre viene arrestata dai fascisti e deportata in un campo di sterminio. Il piccolo trascorre l’infanzia per strada vivendo di espedienti. Finita la guerra, lui e la madre miracolosamente si ritrovano e ricominciano una nuova vita in America, presso la comunità Quacchera ‘Hill of Vision’. Mario non riesce a inserirsi nel nuovo contesto di normalità, fino a quando non scopre, grazie allo zio fisico, la passione per la scienza.

lightyear.jpg

Titolo: Lightyear - La vera storia di Buzz
Regia: Angus MacLane
Uscita: 15 giugno 2022

La storia di Buzz Lightyear e delle sue avventure verso l'infinito e oltre.

jurassic_world.jpg

Titolo: Jurassic World: Il dominio
Regia: Colin Trevorrow
Uscita: 02 giugno 2022

Quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.