LUGLIO 2022

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

 
le_voci_del_sole.webp

Titolo: Le voci del sole
Regia: Andrea Brusa, Marco Scotuzzi
Uscita: 04 luglio 2022

A causa della pandemiadi COVID-19, Giovanni si ritrova senza lavoro. Costretto a emigrare in Polonia per cercare una nuova occupazione, resta in contatto con la moglie e il figlio grazie a lunghe videochiamate quotidiane in cui la donna gli insegna a cucinare da remoto. Quando una di queste telefonate diventa inaspettatamente virale in rete, la coppia raggiunge una popolarità che pare la soluzione di tutti i loro problemi economici. Presto però questa botta di fortuna si trasformerà in una trappola.

Titolo: Thor: Love and Thunder
Regia: Taika Waititi
Uscita: 06 luglio 2022

Thor intraprende un cammino alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il macellatore di dei, che cerca l'estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all'aiuto di Valchiria, Korg e dell'ex fidanzata Jane Foster che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

thor_love_thunder.webp
una_boccata_d_aria.webp

Titolo: Una boccata d'aria
Regia: Alessio Lauria
Uscita: 07 luglio 2022

Due fratelli orgogliosi e lontani, un'eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia. L’obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull'orlo del fallimento. ma il compito sarà tutt'altro che facile.

toilet.jpg

Titolo: Toilet
Regia: Gabriele Pignotta
Uscita: 16 luglio 2022

Flavio Bretagna ha l'appuntamento di lavoro più importante della sua vita. Tra le telefonate dei clienti, i messaggi vocali della segretaria e le chiamate dell'ex-moglie, Flavio si mette alla guida della sua auto verso l'occasione che aspettava da tempo. Preso da un susseguirsi di telefonate, non si accorge di aver sbagliato strada e si ferma in una piccola area di servizio. Sempre al telefono, freneticamente distratto, va in bagno ma quando prova a uscire la porta è bloccata. Grida aiuto, ma nessuno risponde. Non c'è anima viva. Flavio Bretagna è solo, è rinchiuso nel bagno di una sperduta area di servizio e non ha proprio idea di dove si trovi. Fuori, la sua vita va avanti senza di lui: l'opportunità di lavoro che aspettava, il compleanno della figlia con la quale cerca di recuperare il rapporto... Il tempo passa ma la situazione non si sblocca. Riuscirà Flavio a non perdere tutto?

secret_love.webp

Titolo: Secret Love
Regia: Eva Husson
Uscita: 20 luglio 2022

 Fuga nella lussureggiante campagna britannica in una calda giornata di primavera del 1924. Il racconto sorprendente di una donna che scopre se stessa abbandonandosi ad una travolgente avventura erotica, che la porterà ad interrogarsi sulla sua libertà e sulla possibilità di diventare l’artefice del proprio destino.