MARZO 2021

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

 
il_principe_cerca_figlio.jpg

Titolo: Il principe cerca figlio

Regia: Craig Brewer

Uscita: 5 marzo 2021 (PRIME VIDEO)

Il principe Akeem è diventato padre di tre bellissime figlie e sta per ricevere la guida della sua terra natale, Zamunda.

Nonostante le tradizioni più severe siano state ampiamente superate e in casa sua regni la più assoluta condivisione dei ruoli, le rigide regole del protocollo prevedono che il suo erede debba essere necessariamente un maschio.

Indeciso se restare coerente con le sue scelte del tutto moderne o se seguire le vetuste usanze, Akeem prende in considerazione la possibilità di lasciare il trono alla figlia maggiore Meeka; il suo rivale, il generale Izzi, sta invece organizzando un piano affinché proprio la ragazza sposi suo figlio Idi. Nel frattempo, il re Joffer confida ad Akeem l'esistenza di un suo figlio maschio, Lavelle, che egli non conosce anche perché il ragazzo vive a New York, in un posto non ben identificato nel distretto del Queens.

Questa scioccante e inattesa rivelazione porta Akeem, dopo essere divenuto re di Zamunda, a tornare a New York (con l’aiuto del confidente Semmi) per ritrovare Lavelle e convincerlo a seguirlo nella sua terra, per fargli apprendere come adattarsi ai costumi della vita reale, in attesa di diventare un giorno il legittimo erede a capo supremo della nazione. Ma le idee di Akeem non saranno ovviamente le stesse del malvagio Izzi, pronto a mettere in gioco un matrimonio da Lavelle e sua figlia Bopoto. Il destino, però, porrà sulla strada di Lavelle l’affascinante Mirembe, una giovane parrucchiera di corte che sogna di avere finalmente un negozio tutto suo…

Titolo: Bastardi a mano armata

Regia: Gabriele Albanesi

Uscita: 11 marzo 2021 (PRIME VIDEO)

Michele vive in un lussuoso chalet di montagna con la moglie Damiana e la figliastra adolescente, Fiore. Lontano dalla confusione della città, isolati da tutti, almeno apparentemente.

Una notte, l’ex detenuto Sergio irrompe nella loro abitazione, prendendo possesso della casa e inibendo la reazione di Michele e delle due donne. L'uomo deve portare a termine una missione per conto del losco Caligola: recuperare un ricco bottino, ovvero il ricavato di un furto avvenuto tempo prima.

Nonostante l’evidente situazione di inferiorità contro Sergio, armato e spietato, Michele tenta di reagire, complicando ulteriormente la situazione e anzi scoprendosi nei confronti del galeotto, che svelerà delle verità non dette che riguardano lo stesso Michele e Fiore. Finché a reclamare il denaro che pensa gli appartenga non arriverà proprio Caligola, a sua volta assetato di vendetta.

bastardi_a_mano_armata.jpg
yes_day.jpg

Titolo: Yes Day

Regia: Miguel Arteta

Uscita: 12 marzo 2021 (NETFLIX)

Stanchi di dover dire sempre “no” a figli e colleghi, Allison e Carlos decidono di concedere ai loro tre bambini il giorno dei sì, in cui saranno questi ultimi a dettare le regole per 24 ore. Queste vicende porteranno inaspettatamente la famiglia a vivere un’avventura mozzafiato a Los Angeles che li farà riavvicinare più che mai.

sulla_stessa_onda.jpg

Titolo: Sulla stessa onda

Regia: Massimiliano Camaiti

Uscita: 25 marzo 2021 (NETFLIX)

Lorenzo ha diciassette anni ed è uno dei giovani istruttori del corso di vela del rinomato centro velico, dove si svolgeranno le regate regionali. Fra gli allievi c’è anche Sara, sedici anni, e tra i due scatta subito la scintilla. Quando il corso finisce e due si ritrovano a Palermo, ma inspiegabilmente Sara diventa sfuggente, non risponde ai messaggi.. Lorenzo va a casa di Sara e scopre che la ragazza è malata e che è il corso d i vela è stato il suo desiderio per provare a sentirsi una ragazza come le altre.

a_week_away.jpg

Titolo: A week away

Regia: Roman White

Uscita: 26 marzo 2021 (NETFLIX)

Dopo che non gli è rimasto nessun posto dove andare, Will Hawkins si ritrova al campeggio per la prima volta. Il suo istinto è quello di correre, ma trova un amico, una figura paterna e persino una ragazza che gli risveglia il cuore. Soprattutto, trova finalmente una casa.