MARZO 2023
LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

Titolo: Benedetta
Regia: Paul Verhoeven
Uscita: 02 marzo 2023
Italia, 1600. Una suora soffre di disturbi e visioni erotiche che mettono in crisi la sua fede. La donna viene assistita da un'altra suora e la relazione tra le due religiose si sviluppa in una relazione sentimentale.
Titolo: Creed III
Regia: Michael B. Jordan
Uscita: 02 marzo 2023
La pellicola, che si divide tra azione a dramma e affronta il tema della boxe con intimità e la descrive in tutte le sue coinvolgenti e struggenti sfumature.


Titolo: Mixed by Erry
Regia: Sidney Sibilia
Uscita: 02 marzo 2023
Enrico Frattasio, noto a tutti come Erry, organizza una vera e propria attività illegale. Aiutato dai fratelli Peppe e Angelo, inizia a copiare nastri per i suoi amici, ampliando il giro fino a dar vita a un'impresa che si trasformerà in un'avventura internazionale, trasformando le loro vite grazie alla musica e dando un nuovo senso al concetto di pirateria.

Titolo: Women talking
Regia: Sarah Polley
Uscita: 08 marzo 2023
Un gruppo di donne in un'isolata colonia religiosa mennonita in Bolivia mentre lotta per conciliare la fede con una serie di aggressioni sessuali commesse dagli uomini della colonia.

Titolo: Il ritorno di Casanova
Regia: Gabriele Salvatores
Uscita: 30 marzo 2023
Nel film si intrecciano due diversi fili narrativi: in uno l'anziano Casanova viene ospitato da un amico nella campagna veneta dove una degli ospiti è una proto-femminista di nome Marcolina che ha una relazione con un giovane soldato di nome Lorenzo. Per via di un debito di gioco, Marcolina finisce nel letto con Casanova divenendo causa di un duello tra lui e Lorenzo. La seconda storia coinvolge un importante regista italiano, anche lui sessantenne, mentre è impegnato nelle riprese de Il ritorno di Casanova si innamora e mette incinta una giovane donna che non ha niente a che vedere col mondo del cinema.