NOVEMBRE 2021

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

 
è_stata_la_mano_di_dio.jpg

Titolo: È stata la mano di Dio
Regia: Paolo Sorrentino
Uscita: 24 novembre 2021

Storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Titolo: The French Dispatch
Regia: Wes Anderson
Uscita: 11 novembre 2021

Lettera d’amore ai giornalisti che racconta la vita all'interno della redazione parigina di un quotidiano americano dopo la Seconda Guerra Mondiale.

the-french-dispatch.jpg
america_latina.jpg

Titolo: America Latina
Regia: Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo
Uscita: 25 novembre 2021

Il film racconta la storia di Massimo Sisti, dentista facoltoso e proprietario di un suo studio; un uomo dal carattere affabile, mite e molto professionale. Massimo ha tutto ciò che ha sempre voluto: una grande villa dove vivere in completa tranquillità e una famiglia amorevole, formata dalla moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia, che lo circonda ogni giorno con affetto. Le tre donne della sua vita sono tutto per lui, rappresentano la sua completa felicità e un premio, dato dalla vita, per la sua onestà e la sua esistenza volta al sacrificio e al lavoro.
Ma la tranquillità di Massimo sta per essere spazzata via in un giorno primaverile da qualcosa di inaspettato e improvviso: quando l'uomo scende in cantina - così come fa ogni giorno - non immagina di certo che qualcosa di totalmente assurdo gli stia per accadere...

ghostbusters-legacy.jpg

Titolo: Ghostbuster: Legacy
Regia: Jason Reitman
Uscita: 18 novembre 2021

Due fratelli che vivono con la madre in una cittadina di provincia comincia ad accorgersi che nel vicinato si verificano strani fenomeni. Nel frattempo i misteriosi terremoti che si susseguono nella cittadina attirano un sismologo che comincia a indagare sul mistero.

annette.jpg

Titolo: Annette
Regia: Leos Carax
Uscita: 18 novembre 2021

Un comico deve prendersi cura di sua figlia, una bambina di soli due anni, dopo che sua moglie, una cantante di opera, muore. L'uomo scoprirà poi ben presto che la piccola ha un dono speciale.