OTTOBRE 2020

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

 
sola_al_mio_matrimonio.jpg

Titolo: Sola al mio matrimonio

Regia: Marta Bergman

Uscita: 01 ottobre 2020

Pamela è giovane Rom spontanea e piena di ironia, che decide di lasciare il piccolo villaggio in cui vive con la nonna e la figlia per partire alla volta del Belgio. Con sé porterà soltanto un bagaglio, tre parole di francese e l’infinita speranza di poter cambiare il suo destino e quello della sua bambina. Ma il senso profondo del suo viaggio è quello di conquistare la sua indipendenza.

Titolo: Un divano a Tunisi

Regia: Manèle Labidi

Uscita: 8 settembre 2020

A 35 anni Selma Derwish scopre la nostalgia di casa. Cresciuta in Francia, laureata in psicoanalisi, la donna arriva a Tunisi con la fiera determinazione di aprire il suo studio in città, sul tetto della casa di famiglia, in un quartiere periferico. Sull’onda delle primavere arabe si illude di aver a che fare con un contesto moderno e occidentalizzato. Scoprirà ben presto di vivere in un paese schizofrenico, ammalato di pregiudizi, di burocrazia, capace di confondere Freud con la Fratellanza Musulmana.

un_divano_a_tunisi.jpg
la_vita_straordinaria_di_david_copperfie

Titolo: La vita straordinaria di David Copperfield

Regia: Armando Iannucci

Uscita: 16 ottobre 2020

Storia di David Copperfield, impegnato a orientarsi in un universo caotico alla ricerca del proprio posto del mondo. Dall'adolescenza infelice alla scoperta del dono della scrittura e della narrazione, David si trova ad affrontare eventi tragici e divertenti, ma non rinuncia mai alla sua vitalità e alla sua umanità.

nomad.jpg

Titolo: Nomad: in cammino con Bruce Chatwin

Regia: Werner Herzog

Uscita: 19 ottobre 2020

Quando lo scrittore e viaggiatore Bruce Chatwin stava morendo, mandò a chiamare il suo amico Werner Herzog, chiedendogli di vedere il suo recente film sulle tribù del Sahara, e in cambio, come regalo d’addio, gli donò lo zaino che aveva portato con sé nei suoi viaggi per il mondo. 30 anni dopo, prendendo con sé lo zaino di Chatwin, Herzog compie un viaggio ispirato dalla loro comune passione per la vita nomade, lungo il quale incrocia storie di dinosauri, tribù perdute, tradizioni aborigene, viandanti e sognatori.

i_predatori.jpg

Titolo: I predatori

Regia: Pietro Castellitto

Uscita: 22 ottobre 2020

Questa è la storia di due famiglie di estrazione completamente diversa, i Pavone e i Vismara in realtà sono proprio agli antipodi. Nuclei apparentemente opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà sfiorare quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni li farà collidere, scoprendo le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti dei predatori.