OTTOBRE 2023
LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI
Titolo: Killers of the flower moon
Regia: Martin Scorsese
Uscita: 19 ottobre 2023
Cronaca degli omicidi avvenuti tra i membri di una tribù indiana in Oklahohma dopo che nel loro territorio è stato trovato del petrolio. Tra cospirazioni, omicidi e complotti, la situazione è rapidamente degenerata, obbligando il governo a prendere il controllo. Il caso ha segnato l'ascesa di J. Edgar Hoover, a capo delle indagini.
Titolo: Comandante
Regia: Edoardo De Angelis
Uscita: 31 ottobre 2023
Durante la Seconda Guerra Mondiale Salvatore Todaro comanda il sommergibile Cappellini della Regia Marina alla sua maniera: prua rinforzata in acciaio per improbabili speronamenti, colpi di cannone sparati in emersione per affrontare faccia a faccia il nemico e un equipaggio armato di pugnale per impossibili corpo a corpo. Nell’ottobre del 1940, mentre naviga in Atlantico, nel buio della notte si profila la sagoma di un mercantile che viaggia a luci spente, il Kabalo, che in seguito si scoprirà di nazionalità belga e che apre improvvisamente il fuoco contro il sommergibile e l'equipaggio italiano.
Titolo: Dogman
Regia: Luc Besson
Uscita: 12 ottobre 2023
Un ragazzo, ferito dalla vita, trova la sua salvezza attraverso l'amore dei suoi cani.
Titolo: Kafka a Teheran
Regia: Ali Asgari, Alireza Khatami
Uscita: 05 ottobre 2023
Persone comuni si barcamenano nei vincoli della società iraniana in una serie di episodi.
Titolo: L'ultima volta che siamo stati bambini
Regia: Claudio Bisio
Uscita: 12 ottobre 2023
Cosimo, Italo e Vanda sono bambini di appena dieci anni con i sogni, la voglia di scoprire il mondo e la spensieratezza dell’infanzia intrappolate dalla Seconda guerra mondiale. Mentre l’intera nazione vacilla, i tre, di fronte alla scomparsa di un amico, non hanno dubbi: devono partire per una missione di soccorso. La loro fuga darà il via a una seconda, disperata missione di soccorso, quella di una suora e di un militare in convalescenza che subito si mettono sulle loro tracce. La speranza di raggiungere i piccoli fuggiaschi in poche ore si dimostra fin dall’inizio un imperdonabile errore di calcolo. Equipaggiati con l’incoscienza che è patrimonio di ogni bambino, un’amicizia che diventa più forte di giorno in giorno e una misteriosa mappa, Cosimo, Italo e Vanda portano avanti con caparbietà la loro missione, tra avventure spericolate e voglia di libertà pagata a caro prezzo.