SETTEMBRE 2021

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

 
la_ragazza_di_stillwater.jpg

Titolo: La ragazza di Stillwater
Regia: Thomas McCarthy
Uscita: 09 settembre 2021

Bill, ruvido operaio del settore petrolifero dell'Oklahoma, si reca a Marsiglia per far visita alla figlia che non vede da tempo, la quale si trova in prigione per un omicidio che sostiene di non aver commesso. In Francia, Bill dovrà confrontarsi con barriere linguistiche, differenze culturali e con un complicato sistema legale, ma farà di tutto per salvare la figlia e dimostrare la sua innocenza. Nel processo l'uomo stringerà amicizia con una donna francese e con la figlia e si imbarcherà in un viaggio per comprendere il senso di appartenenza nel mondo.

Titolo: Tre piani
Regia: Nanni Moretti
Uscita: 23 settembre 2021

La storia è ambientata in un condominio e vede protagoniste le vite di tre famiglie. All'apparenza non c'è niente di speciale, sembrano tre famiglie normali e tranquille, ma la realtà è ben diversa e si scoprono ben presto i problemi e segreti che inevitabilmente porteranno i loro cammini a incrociarsi tra di loro

tre_piani.jpg
shang-chi.jpg

Titolo: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli
Regia:  Destin Daniel Cretton
Uscita: 01 settembre 2021

Shang-Chi, nato in una famiglia della criminalità organizzata, si è allontanato dal "business" e preferisce vivere una vita normale a San Francisco, nonostante abbia ricevuto fin da piccolo un'educazione eccellente alle arti marziali. Purtroppo, la sua vita "normale" viene gettata nel caos quando il passato torna a farsi vivo. Per difendersi da un gruppo di assassini è costretto a ritornare alle sue origini e a combattere la misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

dune.jpg

Titolo: Dune
Regia: Denis Villeneuve
Uscita: 16 settembre 2021

Nuovo adattamento della classica saga di Frank Herbert ambientato in un universo controllato da un impero di tipo feudale; la Casa Atreides, governata dal Duca Leto Atreides, è in opposizione alla Casa Harkonnen, governata dal Barone Harkonnen. Agli Atreides viene affidato il compito di prendere il posto degli Harkonnen sul pianeta Arrakis, il pianeta più importante di tutti, perchè luogo di origine della sostanza che permette alla Gilda Spaziale di sostenere i viaggi interstellari. Ma c'è una trama misteriosa che si nasconde nell'ombra e il giovane erede della Casa Atreides, Paul, verrà chiamato a compiere il suo destino, il destino che cambierà per sempre l'universo.

drive_my_car.jpg

Titolo: Drive my car
Regia: Ryusuke Hamaguchi
Uscita: 23 settembre 2021

Nishijima Hidetoshi è un attore teatrale e regista felicemente sposato con la moglie drammaturga. Un giorno, però, la moglie scompare.