SETTEMBRE 2022
LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

Titolo: Dc League of Super-Pets
Regia: Jared Stern, Sam Levine
Uscita: 01 settembre 2022
Il cane di Superman si allea con un gatto volante per fermare il crimine mentre Superman è in vacanza.
Titolo: Il signore delle formiche
Regia: Gianni Amelio
Uscita: 08 settembre 2022
Il drammaturgo e poeta Aldo Braibanti fu condannato a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico da poco maggiorenne. Il ragazzo, per volere della famiglia, venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico e sottoposto a una serie di devastanti elettroshock, perché “guarisse” da quell’influsso “diabolico”. Alcuni anni dopo, il reato di plagio venne cancellato dal codice penale. Ma in realtà era servito per mettere sotto accusa i “diversi” di ogni genere, i fuorilegge della norma.


Titolo: Nido di vipere
Regia: Kim Yong-hoon
Uscita: 15 settembre 2022
Un umile inserviente, costretto a prendersi cura della madre malata, trova una borsa piena di soldi, ma ignora che nasconda un intreccio di storie di spietati malviventi. Tra omicidi, tradimenti, colpi di fortuna e sfortuna, i loro destini beffardi s’incrociano, cacciandoli in guai sempre più profondi, in un disperato gioco senza esclusione di colpi.

Titolo: Maigret
Regia: Patrice Leconte
Uscita: 15 settembre 2022
Il Commissario Maigret indaga sull'omicidio di una giovane donna, ritrovata morta in una piazza di Parigi con indosso un abito da sera. Maigret cerca di identificare la vittima e le circostanze della sua morte.

Titolo: Siccità
Regia: Paolo Virzì
Uscita: 29 settembre 2022
A Roma non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.