top of page

RECENSIONE: Fuga da Gardenia (Charlie Foo)

Aggiornamento: 25 mar 2021



Voto: 3.5/5

Autore: Charlie Foo

Editore: BookaBook, 2020

Pagine: 216

Genere: Narrativa italiana, Avventura, Thriller, Fantascienza

Prezzo: € 14.00 (cartaceo), € 6.99 (ebook)

Acquista: Libro, Ebook


 

Trama

Quando la dottoressa Lucyd viene invitata a visitare Gardenia, non immagina minimamente di cosa si tratti. Sperduto su un altopiano delle Filippine, Gardenia è un parco divertimenti, un labirinto costruito con enormi piante geneticamente modificate. Agli occhi della biologa, quel luogo sembra il paradiso... ma la realtà è molto diversa. Tra problemi di manutenzione, sparizioni irrisolte e inquietanti pericoli, Gardenia si trasformerà in una trappola mortale, dimostrando come, anche dietro al più bel sogno, si possa celare un terribile incubo


Recensione

Coinvolgente e avventuroso, ecco come definisco questo romanzo. Un libro che mescola abilmente il genere thriller con quello fantascientifico creando una storia innovativa.

La dottoressa Lucyd è una sorta di Indiana Jones dei nostri tempi che affronta un’avventura che sembra in un primo momento il sogno della sua vita, ma lei stessa ben presto si renderà conto che quell’immagine tanto desiderata si trasformerà in un incubo dai tratti sconvolgenti. Gardenia, il parco-labirinto in cui le piante sono state modificate fino a conquistare dimensioni enormi, diventa il luogo in cui tutto può accadere, anche le cose che mai ci saremmo immaginati prima. Pericoli e sparizioni inquietanti, infatti, saranno al centro della narrazione che regalerà momenti di alta tensione.

Un romanzo in cui la suspence aumenta con il procedere delle pagine. La prima metà risulta un po' lenta, ma subito dopo il ritmo aumenta vertiginosamente immergendo il lettore nella vera avventura.

Una scrittura semplice e molto descrittiva tiene compagnia lungo tutta la storia in cui non mancano molteplici colpi di scena che movimentano il racconto. Charlie Foo è un’autrice originale, che è stata in grado di rendere accattivante l’avventura di una biologa tra i luoghi incantevoli delle Filippine, inserendo anche molteplici dati interessanti che riguardano la storia delle piante all'interno del parco. Una storia che merita di essere letta.


 

Alcune note su Charlie Foo

Autrice di due romanzi, Seasons (2017) e Fuga da Gardenia (2020), Charlie ama l'avventura, i viaggi e la cioccolata calda. Ha fondato il sito https://www.charliefoo.it/ nel 2014.


bottom of page