top of page
APRILE 2025
LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI
novità film 09/20: Testo
Titolo: Queer
Regia: Luca Guadagnino
Uscita: 17 aprile 2025
La vicenda è ambientata nel 1950 e segue la storia di un americano, William Lee, un uomo sulla soglia della mezza età che vive a Città del Messico. Trascorre le sue giornate in solitudine per lo più, se si escludono i contatti con gli altri appartenenti alla piccola comunità di americani. Un giorno però, William incontra Eugen Allerton, un giovane studente appena giunto in città.
Questo incontro cambierà tutto, ma nonostante tra i due ci sia qualcosa, dovranno affrontare le loro paure e superare i tanti passi falsi che minacciano di infrangere questo sentimento ancora fragile. Riusciranno, alla fine delle loro tribolazioni, a incontrarsi finalmente e a stabilire una connessione reale tra di loro?
Titolo: Eden
Regia: Ron Howard
Uscita: 10 aprile 2025
Un gruppo di persone stanche della loro vita e con un profondo desiderio di voler voltare pagina, cambiare radicalmente il loro stile di vita e il loro futuro. Per farlo decidono di lasciarsi tutto alle spalle, la società e i comfort della vita moderna e si dirigono verso le Galapagos, un ambiente ancora selvaggio dove potranno ricominciare da zero, creando il loro paradiso personale.
Titolo: Sotto le foglie
Regia: François Ozon
Uscita: 10 aprile 2025
La storia segue Michelle (Vincent) che vive la sua vita da pensionata in un piccolo paesino della Borgogna, nei boschi. Trascorre le giornate in compagnia della sua migliore amica, e vicina di casa, Marie-Claude (Balasko). Michelle guarda all'estate con impazienza perchè non vede l'ora di trascorrere che arrivi il nipotino Lucas per le vacanze estive.
Purtroppo quando finalmente Lucas e sua madre Valérie (Sagnier) arrivano a casa di Michelle la vacanza comincia male perchè Valérie non è mai andata d'accordo con sua madre e le cose peggiorano quando mangia dei funghi velenosi raccolti - per sbaglio - da Michelle. Quando Michelle e Lucas ritornano da una passeggiata, trovano l'ambulanza fuori casa e scoprono l'accaduto. Valérie decide di ripartire subito, portando via Lucas, perchè non si fida di sua madre, anzi la ritiene pericolosa.
Michelle e Marie-Claude commiserano insieme gli eventi e le due si rendono conto che forse hanno sbagliato tutto con i loro figli. Intanto Vincent (Lottin) il figlio di Marie-Claude, esce di prigione e torna a casa e questo rende la vita delle due attempate signore meno solitaria, ma la situazione continua a degenerare sconvolgendo gli equilibri delle loro vite.
Titolo: La casa degli sguardi
Regia: Luca Zingaretti
Uscita: 10 aprile 2025
Seguiamo le vicende di un ragazzo sui vent'anni, Marco, che ha una forte empatia su tutto ciò che lo circonda: "sente" i mali del mondo, della gente, e pur di dimenticare quest'enorme carico di tristezza che lo assale quotidianamente, cerca rifugio nell'oblio delle droghe e dell'alcool, brevi intervalli dall'angoscia della vita.
Questo abbandonarsi alle sostanze stupefacenti e soprattutto ai superalcolici, ha fatto allontanare Marco dalle persone che gli stanno a cuore, la famiglia, gli amici, la fidanzata, che temono molto per la sua vita, convinti che si stia autodistruggendo fino al punto di non ritorno. Il padre, l'unico genitore che gli è rimasto dopo la morte della madre, tenta di stargli vicino, ma anche lui non riesce a gestire tutto questo dolore che lo avvolge.
Marco deve andare a lavorare in una cooperativa di pulizie del Bambin Gesù e teme che questa esperienza sarà il chiodo finale nella sua esistenza.
Titolo: The Shrouds. Segreti sepolti
Regia: David Cronenberg
Uscita: 03 aprile 2025
L'uomo d'affari e inventore Karsh non riesce a superare il dolore per la morte della moglie. Il protagonista, in preda alla sofferenza, crea un macchinario che gli permette di contattare i morti all'interno di un sudario funerario. Quanso sembra che il macchinario stia per funzionare, alcune tombe sono rovinate da alcuni vandali, tra cui quella della moglie. Karsh fatica a trovare le motivazioni alla base degli attacchi e un significato per la propria vita, rivalutando quindi l'esistenza e la vita dopo la morte.
bottom of page