top of page
MAGGIO 2025
LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI
novità film 09/20: Testo
Titolo: The Legend of Ochi
Regia: Isaiah Saxon
Uscita: 08 maggio 2025
Racconta la storia di una ragazzina di nome Yuri. Per tutta la sua giovane vita, Yuri è stata cresciuta con la paura della foresta che circonda il posto in cui vive. Nei boschi vivono infatti delle creature misteriose chiamate Ochi.
Tuttavia un giorno Yuri scopre un piccolo Ochi che è rimasto da solo quando il suo branco si è spostato di territorio. Yuri decide di aiutare la creaturina e s'imbarca in un pericoloso viaggio, un'avventura nel cuore della foresta per ricongiungere il piccolo ochi alla sua famiglia. Durante questo percorso, Yuri affronterà molte difficoltà e imparerà preziose lezioni sul valore del coraggio e dell'amicizia e sull'importanza di proteggere la natura.
Titolo: Reinas
Regia: Klaudia Reynicke
Uscita: 15 maggio 2025
Reinas si svolge nel 1992, mentre il Perù è travolto dal caos politico e sociale. Due sorelle adolescenti, Lucia e Aurora, stanno per lasciare per sempre il proprio Paese con la madre in cerca di una vita migliore negli Stati Uniti. Ma per poter emigrare, hanno bisogno della firma del padre, Carlos, che ha trascorso gran parte della sua vita lontano da loro.
Inaspettatamente, decide di tornare, cercando di riavvicinarsi alle figlie prima che partano, nella speranza di riconquistare il loro amore e la loro fiducia. Questa nuova e complicata relazione tra padre e figlie, è un misto di dolore e sollievo. Mentre si confrontano con le difficoltà dell’adolescenza e il grande cambiamento che li attende, il ritorno di Carlos amplifica le loro emozioni, ma al contempo offre una possibilità di guarigione e un'opportunità di riconciliazione.
In un Perù attraversato da una crisi economica devastante, questa storia di legami familiari racconta il tentativo di un padre di riprendersi un posto nella vita delle sue figlie prima che il destino le separi definitivamente. In un'estate che segnerà il destino della loro famiglia, Carlos deve dimostrare alle sue figlie che è pronto a essere il padre che non è stato fino a quel momento.
Titolo: Il Maestro e Margherita
Regia: Michael Lockshin
Uscita: 15 maggio 2025
Il Maestro e Margherita è ambientato nella grigia e repressiva Mosca degli anni '30, durante il regime staliniano. Il protagonista, un celebre scrittore noto come il Maestro, finisce travolto dallo scandalo quando la sua pièce teatrale su Ponzio Pilato, accusata di rappresentare Cristo con troppa umanità, viene censurata e stroncata dalla critica ufficiale. In pochi giorni, la sua reputazione è distrutta, il suo lavoro bandito e la sua voce silenziata. Ridotto all'emarginazione e alla disperazione, trova conforto e nuova ispirazione nell'incontro con Margherita, una donna bellissima e sposata, con cui nasce un amore travolgente e proibito.
Spinto dalla passione per Margherita e dal bisogno di reagire alle ingiustizie subite, il Maestro inizia a scrivere un nuovo romanzo che, in quell'Unione Sovietica, non potrà mai essere pubblicato. Immagina una Mosca visitata da Woland, un enigmatico e diabolico straniero, accompagnato da un seguito di personaggi grotteschi e irresistibili. Con ironia crudele e sferzante, Woland scatena una vendetta surreale contro l’ipocrisia, la corruzione e l'opportunismo della società sovietica, colpendo chi ha umiliato e tradito lo scrittore.
Tra realtà e immaginazione, giustizia e illusione, il confine si fa sempre più labile: il caos prende il sopravvento e la verità si confonde con la finzione letteraria. E mentre tutto sembra destinato a perdersi, è Margherita a mantenere viva la fiamma della speranza, spronando il Maestro a non arrendersi, a scrivere comunque, e a credere che anche nelle tenebre più fitte, l'amore e la libertà possano ancora esistere.
Titolo: La trama Fenicia
Regia: Wes Anderson
Uscita: 28 maggio 2025
La Trama Fenicia racconta la storia di un'azienda di famiglia che si trova al centro di una trama intricata e carica di tensione. Al centro della vicenda ci sono Zsa-Zsa Korda, uno degli uomini più ricchi e potenti d’Europa, e sua figlia, sempre accompagnata dal suo tutore Bjorn Lund.
Nonostante lavorino fianco a fianco nell'azienda di famiglia, il loro rapporto è segnato da conflitti e incomprensioni, creando una dinamica familiare tesa e fragile, che sembra essere sempre sull'orlo della rottura. Questa complicata relazione padre-figlia subisce un ulteriore scossone quando entrano in un turbinio di eventi legati a un'oscura vicenda di spionaggio internazionale.
In un clima crescente di tradimenti e inganni, Zsa-Zsa e sua figlia si trovano costretti a fare scelte morali discutibili che minano ancora di più il loro rapporto.
Titolo: Bird
Regia: Andrea Arnold
Uscita: 08 maggio 2025
Bailey vive con suo fratello Hunter e suo padre Bug, che li alleva da solo in uno squat nel nord del Kent. Bug non ha molto tempo da dedicare a loro. Bailey cerca attenzione e avventure altrove.
bottom of page