top of page
NOVEMBRE 2025
LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI
novità film 09/20: Testo
Titolo: L'illusione perfetta - Now You See Me: Now You Don't
Regia: Ruben Fleischer
Uscita: 13 novembre 2025
il film diretto vede i leggendari illusionisti, J. Daniel Atlas, Henley Reeves , Dylan Rhodes e Merritt McKinney, noti come I Quattro Cavalieri tornare in azione dopo anni lontani dalle scene. Sono pronti ad affrontare una nuova e rischiosa missione: il furto del diamante reale più grande del mondo. A unirsi a loro, una nuova generazione di illusionisti, June, Charlie e Bosco, giovani talenti dalle abilità straordinarie e imprevedibili. Insieme, formeranno una squadra inedita, pronta a spingersi oltre ogni limite della magia e dell'inganno per infiltrarsi in una potente organizzazione criminale, con a capo Veronika Vanderberg.Tra colpi di scena, illusioni mozzafiato e inganni ben orchestrati, la squadra metterà in atto un piano audace, in cui nulla è come sembra. Un mix esplosivo di vecchie glorie e nuovi talenti, in una sfida all’ultimo trucco per riportare giustizia con stile.
Titolo: Il maestro
Regia: Andrea Di Stefano
Uscita: 13 novembre 2025
Italia, estate degli anni '80. Felice è un ragazzino di tredici anni con uno spiccato talento per il tennis. Questo lo porta a trovarsi sotto forti pressioni da parte del padre, che ha posto su Felice enormi aspettative. Per far sì che Felice segua un regime di allenamento che lo porti ai tornei nazionali, il padre lo affida a Raul Gatti, un ex tennista professionista che vanta di essere riuscito a raggiungere gli ottavi di finale durante le Internazionali d'Italia.
Raul è un uomo disilluso, ma accetta di allenare Felice portandolo in viaggio lungo la costa italiana per affrontare i vari incontri dei tornei. Questa avventura on the road porterà i due a formare un legame inatteso, fatto di scontri, complicità, bugie e onestà; Felice scopre finalmente il sapore della libertà, lontano dalla figura paterna mentre Raul ritrova se' stesso e la possibilità di dare una svolta alla sua vita.
Titolo: Dreams
Regia: Michel Franco
Uscita: 20 novembre 2025
Il film vede protagonista Fernando, un giovane ballerino messicano che sogna di sfondare nel mondo della danza classica e di vivere negli Stati Uniti.
Convinto che l’amore della sua ricca amante Jennifer, lo sosterrà nel suo cammino, decide di attraversare il confine e inseguire il suo sogno a San Francisco. La loro relazione, nata tra passione e illusione, intreccia due mondi lontani: quello dell’élite americana di lei e quello del giovane e ambizioso ballerino messicano. Mentre l'entusiasmo e la speranza di Fernando si scontrano con la dura realtà, il suo arrivo negli Stati Uniti segna l'inizio di una crisi. L'ambizione di Fernando e l'amore che credeva incondizionato si trovano a fare i conti con le difficoltà pratiche e psicologiche. Jennifer, protettrice e decisa, vede minacciato il mondo perfetto che ha costruito, e farà di tutto per salvaguardare il suo status e il futuro che aveva pianificato, anche a costo di mettere alla prova la loro storia.
Titolo: Un semplice incidente
Regia: Jafar Panahi
Uscita: 06 novembre 2025
Il film è una sorta di road movie con toni thriller che parte da un banalissimo evento. La storia è ambientata in Iran e il punto di avvio è un uomo che una sera, mentre sta tornando a casa, investe accidentalmente un cane, danneggiando l'auto. Quando si reca dal meccanico, un uomo di nome Vahid, riconosce nell'uomo colui che anni addietro lo ha torturato in prigione, un anonimo ufficiale dei servizi segreti. Vahid, accecato dalla vendetta, lo rapisce e lo chiude nel furgone. Tuttavia Vahid non è sicuro al 100% perchè i prigionieri erano tutti bendati e viene preso dai dubbi. Per essere sicuro di aver preso la persona giusta e non un uomo innocente decide di affidarsi ad altre testimonianze, altri ex detenuti che come lui sono stati torturati dallo stesso aguzzino. Tra di loro c'è perfino una sposa che interrompe il giorno delle sue nozze proprio a causa di questo evento. Nonostante il gruppo radunato sia stato traumatizzato in maniera profonda dall'anonimo ufficiale, tutti i presenti non possono dirsi sicuri senza ombra di dubbio sull'identità dell'uomo nel furgone e di conseguenza non è chiaro se l'uomo affronterà la "giustizia" o meno.
Titolo: Giovani madri
Regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
Uscita: 20 novembre 2025
Il dramma segue le storie di cinque giovani donne, giovani madri che vivono in una struttura comune. Le ragazze lottano insieme per un futuro migliore per loro stesse e per i propri figli, nonostante un'educazione difficile.
bottom of page