top of page

APRILE 2024

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

novità film 09/20: Testo

Titolo: Vita da gatto
Regia: Guillaume Maidatchevsky

Uscita: 18 aprile 2024

Clémence e il suo gattino che ha trovato in soffitta, Rroû, lasciano Parigi per trascorrere le vacanze in campagna. Mentre la piccola Clémence è alle prese con l’accettazione della separazione dei genitori e ha bisogno di tutto il sostegno e conforto che il suo piccolo amico può darle, Rroû scopre la natura selvatica e fa amicizia con Câline, una gattina bianca che si aggira nei boschi. I giorni passati nella casa di campagna a ridosso della foresta fanno riaffiorare in lui un lato felino più selvaggio, che lo spinge a seguire il richiamo irrefrenabile verso una vita libera e all’avventura.

Titolo: Civil War
Regia: Alex Garland
Uscita: 18 aprile 2024

Nel prossimo futuro, una squadra di giornalisti viaggia attraverso gli Stati Uniti durante una guerra civile in rapida escalation che ha travolto l'intera nazione.

Titolo: Gloria!
Regia: Margherita Vicario
Uscita: 11 aprile 2024

Il film racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, inventa una musica ribelle, leggera e moderna.

Titolo: Zamora
Regia: Neri Marcorè
Uscita: 04 aprile 2024

Il trentenne Walter Vismara ama condurre una vita ordinata e senza sorprese: ragioniere nell'animo prima ancora che di professione, lavora come contabile in una fabbrichetta di Vigevano. Da un giorno all'altro la fabbrica chiude e il Vismara si ritrova suo malgrado catapultato in un'azienda avveniristica della vitale e operosa Milano, al servizio di un imprenditore moderno e brillante, il cavalier Tosetto. Andrebbe tutto bene se non fosse che costui ha il pallino del folber e obbliga tutti i suoi dipendenti a sfide settimanali scapoli contro ammogliati. Walter, che il calcio non lo sopporta, si dichiara portiere solo perché è l'unico ruolo che conosce. È costretto a giocare per non perdere l'impiego e oltre alla valanga di gol che subisce deve sottostare agli sfottò dei colleghi.

Titolo: Confidenza
Regia: Daniele Lucchetti
Uscita: 24 aprile 2024

Pietro è un professore di liceo che ha una relazione, una volta diplomata, con Teresa una sua ex studentessa. Un giorno lei gli propone di confessarsi vicendevolmente un segreto mai detto a nessuno. Dall'omonimo romanzo di Domenico Starnone.

bottom of page